“Dal Mincio al Po”: contributi per imprenditori
Micro, piccole e medie imprese e aspiranti imprenditori dei Comuni che fanno parte del Distretto del Commercio “Dal Mincio al Po, fortezze, scambi e devozione in terre Virgiliane e Matildiche” possono richiedere un contributo fino a 1.250 euro a fondo perduto per spese realizzate a partire dallo scorso anno (28 marzo 2022) o ancora da sostenere.
Il distretto è composto da 7 Comuni – Bagnolo San Vito (Comune capofila), Borgo Virgilio, Curtatone, Rodigo, Roncoferraro, Moglia e San Benedetto Po – in partnership con Associazioni di categoria e Camera di Commercio di Mantova.
Il bando – pubblicato in questi giorni, in adesione a quello regionale dei Distretti del Commercio – mette a disposizione un totale di oltre 72mila euro e ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese esistenti e l’avvio di nuove attività.
Il provvedimento ammette un ampio ventaglio di investimenti, dalle opere edili all’acquisto di attrezzature e beni strumentali, veicoli aziendali, spese per consulenze specifiche, interventi formativi, campagne di promozione e comunicazione, eventi e affitto dei locali.
“Si tratta di una misura molto importante per le attività dei setti Comuni del Distretto, così per tutti coloro che intendono aprire una nuova attività sul territorio – afferma Lara Cavalli, manager del Distretto – Ci aspettiamo una ampia partecipazione da parte delle imprese”.
Possibile presentare le domande di contributo fino al 5 luglio, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi. Le risorse saranno assegnate in ordine cronologico in base alla data di presentazione della domanda, pertanto l’invito è quello di aderire al bando il più presto possibile.