Già pronto il programma della stagione teatrale
Tre commedie brillanti con attori e Compagnie di caratura nazionale, una serata di Teatro Canzone con un grande interprete e il tradizionale appuntamento con l’Operetta il 16 gennaio caratterizzano il sedicesimo cartellone della Stagione Teatrale 2024 di Ostiglia, in partenza al Teatro Monicelli l’11 gennaio con “Pigiama per sei”, con un cast di attori di tutto rispetto: Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio.
L’Operetta “Al Cavallino Bianco” con la Compagnia di Corrado Abbati allieterà il pubblico del “Monicelli” in occasione del tradizionale appuntamento di Sant’Antonio, il 17 gennaio, mentre il 28 febbraio Antonio Catania con Tiziana Foschi calcheranno la scena con “Ma non avevamo detto per sempre”?, con un testo della stessa attrice.
Il 14 marzo una novità per il Teatro di Ostiglia: Gianluca Guidi, figlio d’arte (Johnny Dorelli n.d.r.) riproporrà le canzoni più famose di Frank Sinatra nello spettacolo “L’Uomo e la sua Musica”, accompagnato dal vivo da tre musicisti.
A chiudere la rassegna il 21 marzo Massimo Ghini e Paolo Ruffini con l’adattamento per il teatro del soggetto e della sceneggiatura del film francese “Quasi amici” che sbancò il botteghino nel 2011.
“Una Stagione Teatrale in linea con le caratteristiche di qualità della tradizione, dove ciascuno spettacolo è un evento offerto al pubblico di Ostiglia e a quello tutto il territorio. Tanti artisti scelti con cura per accontentare il gusto del pubblico formatosi in queste ultime sedici edizioni. Ostiglia è famosa anche per la sua accoglienza e gli attori e le Compagnie ce lo riconoscono come tratto distintivo. Ogni spettacolo è un’opportunità di crescita e di conoscenza per il territorio grazie alle preziose collaborazioni con il Consorzio Oltrepò, Pro loco, Radio Pico Media Partner, Centro Teatrale Lariano e la Provincia di Mantova”. Queste le dichiarazioni del sindaco Valerio Primavori.
“Questa Stagione è un fiore all’occhiello che si autofinanzia, una chicca per la nostra Amministrazione, con l’auspicio che anche le prossime continuino nel segno tracciato” ribadisce l’assessore al Bilancio Andrea Rivaroli.
“L’appuntamento, oltre a essere un momento culturale, sociale e ricreativo, rappresenta per gli ostigliesi un importante volano economico: si pensi all’indotto relativo a pernottamenti, ristorazione, maestranze e servizi, pubblicità e molto altro” sottolinea il responsabile del Settore Cultura Vincenzo Cascio.
Per una precisa scelta politica, i prezzi sono invariati rispetto agli altri anni.
Werther Gorni