Domenica 3 settembre al teatro Bibiena
La rassegna concertistica MANTOVAMUSICA prosegue la sua ininterrotta programmazione caratterizzata da una varietà di proposte articolata mese per mese. Dopo un agosto che ha alternato le serie MM Concert e MM Rio Jazz Session, il mese di settembre annuncia il ritorno alla musica d’arte, sia classica che contemporanea: ripartono i tradizionali “Concerti della Domenica” con tre appuntamenti, ai quali si affiancano quattro eventi della serie Eterotopie.
Il Teatro Bibiena ospiterà domenica 3 settembre, come al solito alle ore 17, il primo Concerto della Domenica, che vedrà il ritorno del celebre pianista Cristiano Burato, chiamato a portare avanti l’integrale delle opere di Chopin iniziata già da qualche anno. In questo suo atteso concerto Cristiano Burato affronterà Ballate e Scherzi del grande Polacco.
Mercoledì 6 settembre, al Teatro Bibiena, ore 21, l’Icarus Ensemble, formazione dedita alla musica contemporanea, accompagnerà il racconto di Alessandro Vanoli dal titolo “C’erano una volta le stagioni”, col quale si apre la serie di Eterotopie.
Tutte le informazioni sul sito www.mantovamusica.com