Tutti i giorni uno spettacolo antico ed esotico
Nel Padiglione 5 della Millenaria, ogni giorno alle ore 18.30, “Circus… circorùm”. Più di mille anni alle spalle per una fiera ed un territorio che da sempre sono contraddistinti dall’arte circense. Storia e spettacolo a braccetto per la gioia di grandi e piccini.
Uno spettacolo dal sapore antico ed esotico dove verranno proposti numeri della più classica tradizione.
Utilizzando al posto degli animali, marionette, pupazzi, burattini, oggetti magici e misteriosi “ovviando così a quella odiosa pratica di animali ammaestrati e detenuti senza rispetto”.
Ecco quindi la scimmia sputafuoco, la contorsionista che vive in una valigia, il coro delle rane, l’anatra, la cicogna, il coccodrillo, il drago tutta testa, e chi più ne ha più ne metta.
Un circo che prende la sua magia e la sua forza da una meravigliosa miniera dalla quale si estraggono pepite di Parmigiano Reggiano, pepite che servono come fonte energetica dei bravissimi artisti e che verranno donate al pubblico presente per dare lo slancio e la prontezza di riflessi per intraprendere, a fine spettacolo, la famosissima ma altrettanto misteriosa caccia al tesoro preparata dalla Fiera.
Uno spettacolo di e con Giorgio Gabrielli e la sua company di amici, marionette, pupazzi e burattini.