Anche alla Millenaria 2023 Coldiretti Mantova riproporrà il format “L’esperto risponde”, incontri quasi quotidiani programmati allo stand del sindacato per illustrare tematiche di interesse per gli imprenditori agricoli, gli allevatori e gli aspiranti agricoltori.
A fare da guida nei temi di attualità saranno gli esperti di Coldiretti Mantova. Si parte subito all’apertura della Millenaria, sabato 2 settembre, per parlare di multifunzionalità e di come avviare un’attività agrituristica o di vendita diretta (Davide Nobis); il 5 settembre focus sulle novità per l’agricoltura nella legge delega della Riforma fiscale (Andrea Malavasi); l’8 settembre sotto la lente di Elena Poltronieri e Camilla Destro l’attività didattica per le scuole; il 9 settembre saranno presentate le novità per il bando agrisolare (Lucia Bellini, Andrea Favaro), il 10 settembre saranno illustrate le nuove modalità di accesso al sistema pensionistico (Sandro Garrò).
Vaccino anti droga, sì, ma…
Clamoroso annuncio dagli Usa: presto arriva il vaccino anti-droga. È tutto pronto. Fra un paio di mesi parte la sperimentazione. Parola del “National institutes for health”, l’autorevole organismo che si occupa di analizzare la letteratura in campo medico e tecnologico biomedico con particolare interesse per la valutazione del rapporto costo/efficacia.