Lubiam, azienda mantovana che da oltre 110 anni rappresenta un modello di eccellenza sartoriale Made In Italy nel menswear d’alta gamma, presente a livello internazionale nelle boutique più prestigiose con i brand L.B.M.1911 e Luigi Bianchi. Da sempre l’azienda porta nel proprio nel dna un fortissimo legame con il territorio mantovano e l’amore per l’arte e per la cultura: una vocazione che si è tradotta in molteplici attività, come ad esempio l’istituzione dello storico Premio Lubiam (1972-1982), concorso sorto nel 1972 come “confronto di tendenze fra le Accademie di Belle Arti d’Italia”, che ha raggiunto la statura delle maggiori manifestazioni d’Europa e cui l’azienda nel 2011, anno del suo centenario, ha scelto di rendere omaggio con la mostra “A Misura D’Arte – 1972-1982 Premio Lubiam a Mantova”, riportando una selezione delle opere a Palazzo Te, per poi esposte ancora oggi nella sede di Viale Fiume.
Dal 2012 al 2015 si è poi instaurata una fruttuosa collaborazione con A scuola di Guggenheim, sezione didattica della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, con l’organizzazione di laboratori creativi per famiglie e iniziative di enorme successo come “Connessioni”, “Abito”, “Casa” e “Gessato”, progetti dedicati alle scuole che hanno coinvolto in ogni edizione oltre 1200 studenti.
Vaccino anti droga, sì, ma…
Clamoroso annuncio dagli Usa: presto arriva il vaccino anti-droga. È tutto pronto. Fra un paio di mesi parte la sperimentazione. Parola del “National institutes for health”, l’autorevole organismo che si occupa di analizzare la letteratura in campo medico e tecnologico biomedico con particolare interesse per la valutazione del rapporto costo/efficacia.